(wrong string) � del suono?

From: Zio! <sartorig_at_wooow.it>
Date: Tue, 28 Jun 2005 12:55:39 +0200

> Si', con una precisazione: non e' tanto il sistema di riferimento che e' una
> categoria astratta, ma la concreta struttura dell'aereo e/o l'aria in esso
> contenuta che trasmette il suono. Il suono viaggia quindi relativamente a
> questi oggetti di supporto. Quindi, a differenza della luce, la propagazione
> del suono risente della velocita' del mezzo propagante: p. es. quando c'e'
> vento la propagazione del suono non e' isotropa.
>
> Quindi la propagazione nell'aria esterna all'aereo avviene relativamente
> all'aria esterna e, in caso di velocita' supersonica, il rumore dei motori
> [...]

Premesso che sono perfettamente d'accordo con la spiegazione, vorrei chiedere,
se possibile, come si pu� evincere rapidamente che la propagazione della luce
non risente della velocit� del mezzo propagante. Sul fatto che la propagazione
della luce dipenda dal mezzo nella quale si propaga non ci sono dubbi, ma se
questo mezzo possiede una sua velocit� questo non influisce minimamente?
Zio!