Re: Le Scienze e il nucleare: articolo fazioso e inesatto?

From: Josef K. <franz.kafka_at_LEVAQUESTOcomune.re.it>
Date: Sun, 26 Jun 2005 07:23:31 GMT

On Sat, 25 Jun 2005 04:12:07 +0200, "AAnDrEE" <news4ums_at_yahoo.it>
wrote:

>Vi inoltro questi 3 post da it.discussioni.energie-alternative.
>Che ne pensate?
>ciao

Vedendo che c'era un articolo sul nucleare mi sono detto "che bello!
finalmente qualcuno che mi spiega pro e contro del nucleare dal punto
di vista scientifico e dei costi".
Poi l'ho letto e mi sono reso conto che era un'operazione che poteva
essere chiamata in tanti modi (lobbying? propaganda? divulgazione
superficiale?) tranne che obiettiva.
Mi sarebbe piaciuto pi� leggere dei problemi sociali ed economici che
comporta ciascuna scelta energetica anzich� sentire una delle tante
voci ideologiche sulla materia.
Particolarmente fastidioso, a mio modo di vedere, il minimizzare le
scelte politiche dei paesi che stanno ridimensionando il nucleare solo
perch� ci sono dei verdi nei loro governi.
Personalmente non sono pro o contro al riutilizzo dell'energia
nucleare fintanto che qualcuno con seriet� non mi spiegher� i benefici
e i costi di questa tecnologia (, caso mai, di quelle alternative).

Rob