Re: Le Scienze e il nucleare: articolo fazioso e inesatto?

From: ciruz <ciruz_at_ilATsicNOSPaM.it>
Date: Sun, 26 Jun 2005 14:17:49 GMT

AAnDrEE ha scritto:

> e che diresti della campagna contraria che stanno conducendo
> quotidiani come Repubblica (ma anche quotidiani locali) al fine di demolire
> l'eolico come fonte rinnovabile? Si leggono articoli che riportano sempre la
> stessa campana. Sempre le solite interviste a Carlo Ripa di Meana & Co.

Domanda diretta: � possibile basare il piano energetico nazionale solo
su fonti rinnovabili? Qualcuno ha dei link credibili in cui vi sono
analisi serie sul problema dell'energia? Io francamente non ho trovato
malvagio l'articolo in oggetto, probabilmente non mi sono documentato
adeguatamente e parlo privo di cognizione di causa...

> Allora mi verrebbe da dire: teniamoci il petrolio.

Direi di no, ma non abbandoniamolo del tutto o mi trovo senza lavoro ;)

crz