Re: Libri di fisica

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Sun, 29 May 2005 20:41:01 +0200

Giovanni RAZZANI ha scritto:
> Secondo Voi quali sono i migliori 100 libri di fisica e astronomia?
> Il livello a cui faccio riferimento � quello universitario.
Confesso che la richiesta mi convince poco.
Mi fa pensare ai "100 piu' bei film del 20-no secolo" oppure alle "50
piu' belle canzoni degli ultimi 50 anni".

Non so neppure quanti libri di fisica e astronomia ho letto: piu' di
100? oppure meno?
Con un po' di pazienza potre vedere quanti ne ho in casa...

Ma a che serve tutto questo?
Non solo le risposte saranno soggettive: potresti dire "benissimo,
rispondete e facciamo una classifica".
Il fatto e' che un libro puo' essere migliore o peggiore di un altro
rispetto a un certo scopo, a un certo tipo di studioso, ecc. ecc.

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa