quesito su PRINCIPI DELLA M.Q. di DIRAC

From: ciccio <xxxx_at_xxxx.xx>
Date: 06 Nov 2011 21:47:59 GMT

quesito su PRINCIPI DELLA M.Q. di DIRAC
Buongiorno a tutti,
ho iniziato a leggere questo libro (ed. boringhieri) e mi sono inchiodato
a pagina 46, dove dice che l'espressione [9.12] deve essere identicamente
nulla perché "...è solo di grado n-1 nella (Xi)...".
La cosa mi è incomprensibile in quanto a pag 44 ha dato come ipotesi che
la [9.8] fosse la più semplice equazione algebrica a cui soddisfa
l'operatore lineare reale (Xi).
Anzi, addirittura il fatto di essere di grado n-1 è usato a pag 44 per
dimostrare la non identicamente nullità di Xr(3)|P> nella [9.10] dove
Xr(3) è appunto di grado n-1.
Ho pensato che in questo gruppo frequentato da docenti e da studenti
della materia, qualcuno ha sicuramente già letto questo libro.
C'è chi mi può aiutare a capire?
Ciao