Re: Il comportamento dualistico della particella sub-atomica

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Thu, 14 Apr 2005 11:00:24 +0200

Prof. Bruno Chiarlo ha scritto:
(gut)
> Il tragitto del Fotone nello spazio risulterebbe quindi punteggiato da una
> serie ininterrotta di periodici brevissimi ma netti comportamenti
> corpuscolari aventi la stessa frequenza dell'onda .
(cut)
Ci� permetterebbe, tra l'altro, un'interpretazione non solo probabilistica
(come � secondo Feynman)dei diversi esiti (riflessione/trasmissione)
dell'incidenza del fotone su di una superficie parzialmente riflettente.
Quanto ho quotato sopra sembra la riproduzione di quanto ipotizzato da
Newton nel momento di porsi, per l'appunto, il problema in questione.
Vedi qui:
http://groups.google.com/groups?q=alla+facile+riflessione&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=cr99rk%2499a%241%40news.newsland.it&rnum=1
Ciao.
Luciano Buggio