Re: Gravità: l’analogia “Spaziotempo curvo // Piano elastico deformato dalla massa”

From: CarloStudente <profdalcin_at_gmail.com>
Date: Sat, 14 Dec 2019 03:45:01 -0800 (PST)

Il giorno venerdì 13 dicembre 2019 17:24:03 UTC+1, Elio Fabri ha scritto:
> Io invece temo che queste tue parole abbiano dimostrato che nessun
> dialogo è possibile.
> Del resto anche il tuo post precedente lo faceva già capire.
>
> Il tuo modo di pensare ti pone del tutto al di fuori di ciò che oggi
> (21-mo secolo ma in realtà da diversi secoli) intendiamo per fisica.
>

> --
> Elio Fabri

Scusate, quasi sempre in queste discussioni mi sento inadeguato e prometto di studiare (spero il buon Dio mi lasci il "tempo").

Vorrei sapere se sbaglio di grosso quando dico ai miei studenti che la fisica è nata più o meno con a capacità di misurare il tempo, e dico loro che il tempo non è nulla di più misterioso di una mela. Dico che il tempo è quella " cosa " che si misura con il cronometro, faccio vedere un po di pendoli, orologi a molla ecc. ecc..

Ciao e grazie.