Re: Consiglio libri di elettrotecnica

From: Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM <gino.diruberto_at_gmail.com>
Date: Fri, 20 Dec 2019 04:11:02 -0800 (PST)

Il giorno giovedì 19 dicembre 2019 16:25:03 UTC+1, JTS ha scritto:

> In aggiunta mi interessano anche le guide d'onda con le pareti fatte di materiali conduttori.

Ciao.

Non ne sono certo, ma mi pare proprio di ricordare che il Jackson (dedicato all'elettrodinamica classica) abbia un capitolo dedicato alle guide d'onda. Prova a controllare.

Riguardo alla trasformata di Laplace, anche se si tratta di un testo semplice finalizzato a svolgere esercizi, io credo che il libro di Edminister della collana Schaum (quello con 350 esercizi risolti), con il capitolo finale dedicato, ammesso che si trovi ancora, meriti di essere letto per una prima infarinatura.

Ciao.
--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),