Generazione computerizzata di nebulose e galassie

From: lucas <kingpin_at_freemail.it>
Date: 7 Feb 2005 12:24:30 -0800

Ciao a tutti,
sono uno studente di informatica. Vorrei dilettarmi nella scrittura di
un programma per generare nebulose e galassie in 2 dimensioni.
Mi potreste dare una mano, anche solo per capire se la cosa � fattibile
o no.
Le nebulose sono, da quello che ho letto su internet, regioni di gas rarefatto
e polveri. Per poter essere viste devono essere illuminate da una o pi�
stelle.
Come potrei modellare tramite equazioni questo fatto.
Mi interessa in modo particolare:
1] come distribuire il gas in modo nello spazio
2] come viene modificata la percezione di tale regione a causa
   del gas stesso.

E per le galassie (a spirale per esempio) come potrei fare?
Ciao