Re: Domanda su reticolo di diffrazione

From: Mario Piva <mariopiva_at_inwind.it>
Date: Sat, 22 Jan 2005 13:11:49 GMT

Mi sembra che la tua idea sia buona.

Sai cosa potresti fare ?

Puoi prendere un laser (che oggi venfdono come portachiavi)

Oppure nei negozi di ferramenta della Black & Decker.

E verifichi che si formi la figura di diffrazione con il grande massimo
centrale.

Se vai in un grande magazzino forse puoi anche non comperare il laser se non
� impacchettato.

Ciao

Mario (mariopiva_at_inwind.it)