Re: Spettro Energetico Raggi Cosmici

From: il mio tempo <il_miotempoCANCELLA_at_NOSPAMyahoo.it>
Date: Fri, 21 Jan 2005 02:02:51 +0100

Ciao,
solitamento l'andamento dei raggi cosmici per alte energie (cioe' dopo il
ginocchio e' attorno a 2000 Tev) va come E^(-a) con a=3 all'incirca... la
situazione diventa problematica poi in prox. dei 10^20 eV
dove e' previsto un cut-off (GZK cut-off). Questo e' lo spetto dei raggi
cosmici che ci arrivano dal cosmo, lo spettro dei raggi cosmici a livello
del mare diventa piu' complesso perche' dipende dalla zona geografica in
cui cadono (dipendenza dal tipo di atmosfera attraversata, campo
magnetico).
Credo che tu possa trovare qualcosa di interessante se fai ricerca
mettendo le parole chiave "fluka" e/o "nasa + atmosfera + raggi cosmici".

Sjinko

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it