Re: Sempre lei: teoria della relativita'

From: Winston Smith <wsmith_at_despammed.com>
Date: Mon, 17 Jan 2005 21:46:27 +0100

Bruno Cocciaro wrote:
> Innanzitutto vorrei esprimere il mio disappunto per il fatto che
> recentemente si sia diffusa, da parte di alcuni utenti (Agatino, Bruno e ora
> Roby), la antipaticissima, nonche' scomoda, pratica di spezzare i thread.

� possibile che la cosa sia dovuta al fatto che i suddetti (anzi, il
suddetto) partecipa al newsgroup tramite google gruppi. A quanto pare,
quando si risponde a un messaggio da google non vengono inseriti tra gli
header i riferimenti ai messaggi precedenti, il che equivale ad iniziare
un nuovo thread con lo stesso oggetto del precedente.

> Ritengo la cosa decisamente irriguardosa nei confronti degli altri utenti

Pi� che altro rende difficile seguire la discussione.

> (incidentalmente tutti e tre questi utenti oltre ad usare
> questa pratica, sono comparsi di recente, hanno le stesse opinioni riguardo
> all'uso della parola "massa" in relativita' ... strane coincidenze).

Mi sembra evidente che si tratti della stessa persona che ha usato in
successione i nick Agatino, Bruno e Roby. Ciascun nick ha risposto ai
messaggi indirizzati al nick precedente, esprimendo sostanzialmente le
stesse posizioni.

> cosa voleva dire e' ovviamente indubbio. La questione a me pare
> esclusivamente di carattere didattico.

Sono naturalmente d'accordo. Uno � libero di definire tutte le masse che
vuole (relativa, longitudinale, trasversale...); l'utilit� di tali
concetti � un giudizio soggettivo, ma in ambito didattico non possono
far altro che generare confusione.

LOL!

--
ws