Re: Buco nero

From: Dario Russo <dariohp2000_at_yahoo.it>
Date: Fri, 31 Dec 2004 21:26:49 +0000 (UTC)

"Elio Fabri" scrive :

> Permetti solo una precisazione, che credo importante per chi non e'
> addentro alla materia.
> Il concetto stesso di "raggio" di un buco nero e' mal definito.
> Certamente non si deve credere che 3 km sia il raggio di una sfera
> occupata dalla materia del buco nero, che invece e' collassata tutta
> nella singolarita' centrale.
> Quei 3 km sono il raggio del cosiddetto "orizzonte degli eventi",
> ossia della regione dentro la quale "non c'e' ritorno", e dalla quale
> non e' possibile trasmettere segnali all'esterno.

 Non si deve credere che quei 3 Km siano il raggio di una sfera occupata
 da materia.....,che invece � collassata tutta nella singolarit�
centrale.
 Caro prof. � proprio questo che volevo capire ! E quindi la
singolarita'
 centrale � < la stessa situazione > di infinitamente piccolo di cui
 si parla a proposito del Big Bang ?
 Felice Anno Nuovo
 Dario