Re: Simulazione fisica C++: float o double ?

From: Lorents <lodiTOGLIMIlory_at_tiscali.it>
Date: Mon, 13 Dec 2004 12:46:00 +0100

"Danguard" <danguard_robot_at_hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:MPG.1c2543d4d3d5454e989a9c_at_powernews.libero.it...
[...]
>
> Come integrazione (cioe': per risalire da a alla posizione) pensavo
> semplicemente di approssimare le derivata con un rapporto incrementale
> finito, cioe':
[...]

se sei interessato a problemi di questo tipo potresti dare un'occhiata al
manuale del programma X-Star: http://www.schlitt.net/xstar/
Si tratta di una guida introduttiva alla risoluzione numerica del problema
(classico) a N-corpi, con una analisi delle prestazioni di diversi
algoritrmi ecc...

Lorenzo
Received on Mon Dec 13 2004 - 12:46:00 CET

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Wed Sep 18 2024 - 05:10:37 CEST