Re: Simulazione fisica C++: float o double ?

From: Stefano Gemma <stefano.niente.spam_at_millesimo.com>
Date: Sat, 11 Dec 2004 10:09:16 +0100

"Paolo Ferraresi" <fpbox_at_tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:cpcv76$hjb$1_at_lacerta.tiscalinet.it...
>
> "Stefano Gemma" <stefano.niente.spam_at_millesimo.com> ha scritto nel
> messaggio
> news:cpbrhb$t40$1_at_newsreader.mailgate.org...
>> "Danguard" <danguard_robot_at_hotmail.com> ha scritto nel messaggio
>> news:MPG.1c22c35b26b9812c989a92_at_powernews.libero.it...
>> typedef double numero;
> Questa va bene in generale!
>> numero CalcolaDistanza2d(numero xa,numero ya,numero xb,numero yb)
> In questi casi invece, trattandosi di C++ userei definizioni con i
> template!
> template<typename numero>
> numero CalcolaDistanza2d(numero xa,numero ya,numero xb,numero yb)

Concordo, anch'io uso pesantemente i template. In questo caso, per� � pi�
semplice, per un "fisico programmatore", usare un banale typedef. Anche
perch� i template devi poi usarli in ogni funzione e ti appesantiscono sia
il sorgente che (ma non in questo caso) l'eseguibile generato.

Siccome l'informatica � ormnai uno strumento qusais indispensabile, anche
per il fisico, fors enon siamo poi troppo OT. Ma hai ragione... meglio
fermarsi qui (magari ci spostiamo su it.scienza.informatica, che � meno
trafficato).

Stefano

PS: a rez consiglio "Il manuale del Pentium" di Michael L.Schmit, edizioni
Mc Graw Hill - ISBN 88-386-0367-7; io ho l'edizione del '96, che � un po'
datata. Ho trovato molto professionali i libri di questa casa editrice, un
po' meno quelli della casa indicata da rez (giudizio personale, basato solo
sui libri da me letti)
Received on Sat Dec 11 2004 - 10:09:16 CET

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