Re: Alla velocità della luce

From: cUpY` <antonio.grecoANTl-SP4M_at_email.it>
Date: Mon, 06 Dec 2004 23:30:16 GMT

Taffo wrote:

> Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
> Terengganu, Baby Elian mi sveglia blaterando:

> ovviamente si, vediamo la luce che e' partita appunto qualche miliardo di
> anni fa.
> in questo senso vediamo le stelle nel passato e non nel loro presente.

Vabb�, ma questo credo che sia ovvio. Anche quando guardo in faccia un mio
interlocutore, vedo la faccia che aveva nel passato. Qualche infinitesima
frazione di secondo, ma pur sempre nel passato. Perch� la luce che va dalla
sua faccia ai miei occhi impiega del tempo, quindi io vedo un'immagine
appartenente al passato.

Giusto?