Re: Parodosso termotecnico.

From: Fabrizio Cattaneo <fcattaneo_at_inwind.it>
Date: Wed, 1 Dec 2004 21:28:31 +0100

> Essendo il logaritmo funzione monotona crescente dell'argomento,
> nell'intervallo interessato, non vi possono essere massimi o minimi.

Provo a tradurre in "pratichese" .. se ho capito bene :

Aumentando costantemente lo spessore del materiale coibente si ha una
graduale riduzione della quantita di calore ''perso'' e quest'ultimo non
arriva mai ad un ''minimo''.

... quindi, almeno dal punto di vista matematico, aumentando continuamente
la coibentazione si ha comunque sempre una riduzione della quantita' di
calore perso e questa non arriva mai ad un minimo ne tantomeno puo invertire
la sua efficacia.

Ti ringrazio,
Fabrizio.