Re: Sulla Terra peso 100 chili

From: Wakinian Tanka <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Fri, 17 Jan 2020 15:16:54 -0800 (PST)

Il giorno sabato 18 gennaio 2020 00:00:03 UTC+1, east..._at_gmail.com ha scritto:

> Certo che nello spazio lontano da corpi massivi il peso è zero, volevo sapere
> come si misura la massa che è sempre uguale a se stessa (se a riposo).

Mi sembra che tu non abbia le idde molto chiare su cosa vuoi chiedere, è la seconda volta che correggi il tiro.

La massa si può misurare in molti modi, bisogba sapere di quali dati disponi. Ma prima di darti una risposta più circostanziata devi chiarirti le idee facendo un esempio specifico. Massa "di che cosa" e avendo a disposizione "che cosa"?
Altrimenti dopo una risposta potresti cambiare di nuovo la domanda...

--
Wakinian Tanka