Re: destra e sinistra

From: Michele Andreoli <m.andreoli_at_tin.it>
Date: Tue, 26 Oct 2004 07:44:07 GMT

Tetis ebbe a scrivere:

> Chi ti ha detto che la fisica statistica deve essere formulata solo
> con quadrati di ampiezze? Le ampiezze non sono forse oggetti
> statistici, le funzioni di correlazione non sono forse oggetti
> statistici?

Le ampiezze "oggetti statistici"? Scusa, non ti seguo. Non sono un
esperto in statistica, ma in tutti i manuali di probabilita' che ho
letto, ho sempre visto sommare e moltiplicare le probabilita'. In MQ
noi sommiamo le ampiezze complesse e non direttamente i quadrati
delle ampiezze (le probabilita'), cio' che, tralaltro, conduce ai
concetti di interferenza, sovrapposizione etc.

Spiegami meglio cosa volevi dire.

Michele
--
Signature under construction.