Re: destra e sinistra

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Sun, 24 Oct 2004 20:19:30 +0200

Bruno Cocciaro ha scritto:
> Il problema grosso e' che, sempre per come l'ho capita io, le misure
> di Aspect e simili, sembra che diano ragione alla MQ, cioe' sembra che
> neghino la possibilita' delle variabili nascoste.
Si' nel senso che una teoria a variabili nascoste deve soddisfare le
disuguaglianze di Bell, mentre la m.q. no.
E gli esperimenti vanno nel senso che hai detto.
Gli oppositori alla Selleri si attaccano a possibili effetti legati
all'imperfetta efficienza dei contatori, ma sembra un po'un
arrampicarsi sugli specchi...

Visto che hai citato Ghirardi e Bell, potevi ricordare i calzini del
dott. Bertlsmann :-)

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa