Re: magnetizzazione dei tag

From: Efrem Spataro <efremsp_at_libero.it>
Date: Wed, 15 Sep 2004 21:41:11 GMT

pulsar wrote:

> salve, entro in punta di piedi e cercher� di non sporcare.
> vi disturbo perch� mi piacerebbe capire come fanno
> -ad essere magnetizzate
> -a mantenere la magnetizzazione
> quelle specie di etichette antifurto (sembra una bobina per� sotto
> forma di pista stagnata) che si trovano nelle varie confezioni dei
> supermercati.
> Secondo voi si tratta di magnetizzazione oppure la pista fa solo da
> antenna?
> scusatemi per l'approssimazione.
> salve
> mario
> [...]

I tag sono di tre famiglie

1) passivi con bobina e chip CMOS ( il chip contiene una memoria a sola
lettura, letura scrittura, con parti leggibili e altre protette da
password, e con anticollisione quando si interrogano in gruppo)
2) passivi o con oscillatore armonico a bassa frequenza ( 65Khz )
2) passivi a rf

Nel portachiave delle marche tedesce alcuni montano qulli di primo tipo.