L'eco

From: spatambronico <glassy_at_freemail.it>
Date: Tue, 14 Sep 2004 23:05:25 +0000 (UTC)

Saluti al newsgroup tutto.

Avrei una domanda da porvi, immagino un po' banalotta, ma spero che
qualcuno abbia la pazienza e la voglia di rispondermi. Eccola:

Ipotizzandomi naufrago in mare aperto, con il mare bello piatto e
tranquillo e senza alcuna imbarcazione in vista, � possibile sentire
l'eco di un mio altrettanto ipotetico urlo di sos?
Cos� ad occhio e croce io dico di no, non essendoci a portata di voce
superfici che possano far rimbalzare il mio sos, ma un oceanografo (o
presunto tale) che ho letto in una chat, sostiene che la cosa sia
possibile, a patto che si verifichino talune condizioni (che ovviamente
non ricordo; mi pare che abbia parlato di onde, ma abbiamo detto che il
mare � perfettamente calmo, e condizioni atmosferiche).

Ringraziando anticipatamente e sperando di non essere andato troppo OT
rinnovo i saluti.

   spatambronico