Re: Sulla corrente di quantità di moto

From: Wakinian Tanka <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Tue, 25 Feb 2020 08:34:25 -0800 (PST)

Il giorno martedì 25 febbraio 2020 16:35:02 UTC+1, Giorgio Pastore ha scritto:

> Esattamente. Hai controsempi?

Un urto elastico tra due biglie uguali A e B: prima l'energia cinetica era di A, poi di B. Null'altro l'ha trasportata da A a B.

A meno che tu voglia parlare di fotoni virtuali ma allora non avresti problemi nemmeno a parlare di corrente di qdm nel caso di tensioni statiche in un materiale elastico, probabilmente.

--
Wakinian Tanka