Re: velocita' masima consentita

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_units.it>
Date: Thu, 04 Aug 2011 22:50:50 +0200

On 8/4/11 3:36 PM, ernesto wrote:
>... NON MI PARE DAVVERO PROVATO COME
> SOSTIENE UN ALTRO AMICO PIU' SOTTO. L'ho chiamato "dogma" solo per
> dire che e' accertato, perfeziona altre "leggi" ma non ha una prova
> sperimentale.

Perche', il *fatto* che anche arrivando ad energie cinetiche di 7 TeV
(valore tale che, se valesse la meccanica classica, implicherebbe per un
protone una velocita' piu' di 120 volte maggiore della velocit� della
luce) la velocit� massima ottenibile resta sotto c non la chiami una
prova sperimentale diretta ?

Giorgio