Re: Deep burn transmutation of nuclear waste

From: Baby Elian <"Baby>
Date: Mon, 06 Sep 2004 20:09:39 GMT

Correggimi se sbaglio: mi sembra che sia possibile gi� oggi separare il
nettunio-237 dal resto dei rifiuti tramite il processo Purex,cos� come i
vari isotopi del plutonio che dovrebbero state insieme al Np nella "driver
fuel" (vedere pag 3 a
http://www.iaea.org/inis/aws/htgr/fulltext/htr2002_207.pdf ).
A questo punto i problemi di partizionamento cui accennavi non esistono in
questa tecnica,a meno che non sia oggi tecnicamente possibile separare i
vari isotopi del curio e dell'americio per il "transmuter fuel" (vedere
stessa pagina di prima).E' possibile ci�?
Scusami di nuovo per le castronerie che posso aver scritto