Re: Ancora memoria dell'acqua

From: toccalenuvole <toccalenuvole73_at_gmail.com>
Date: Wed, 27 Jul 2011 06:35:01 -0700 (PDT)

On 27 Lug, 12:03, lefthand <nontelod..._at_qui.da.me> wrote:
> Il Tue, 26 Jul 2011 15:28:22 -0700, toccalenuvole ha scritto:

> Da cosa deduci che gli effetti si manterrebbero in assenza dei batteri e
> virus che ne sarebbero la causa? Soprattutto in considerazione del fatto
> che se gli effetti si mantengono l'"highly sensitive detection systems
> for chronic bacterial and viral infections." va a farsi benedire...

� la prima cosa che ho pensato anch'io quando, dopo aver letto
l'articoletto del corriere, ho preso visione dello studio originario.
Allora ho pensato che mi fosse sfuggito qualcosa. Pur interessandomi
di chimica ho una conoscenza approssimativa di MQ, ho giusto
un'infarinatura di elementi di MQ non relativistica. Inoltre non so
quasi nulla di tutta la parte biochimica affrontata nel suddetto
articolo ( credo non sia necessaria comunque alla sua comprensione).
Allora ho pensato che mi fosse sfuggito qualcosa, perch� non ho capito
cosa c'entri la memoria dell'acqua. Per la verit� non ho capito
neanche il meccanismo e l'inquadramento teoretico dell'esperimento. Se
qualcuno volesse gentilmente spiegarmelo e ipotizzare un collegamento
con questa memoria dell'acqua ora di nuovo tanto sbandierata dai
giornalai.