Re: la scelta di Fisica

From: stefjnoskynov <fedelenews_at_supereva.it>
Date: Thu, 29 Jul 2004 23:44:45 GMT

In article <5a5f7935c72d837bbeeb62da26de7e19_36721_at_mygate.mailgate.org>,
simolaviz_at_tiscalinet.it says...
> Detto ci� secondo me esiste una differenza fra fisici e ingegneri: la
> fisica spiega il perch�, l'ingegneri spiega il come.

Mi sembra di poter aggiungere qualcosa riguardo la differenza tra fisica
e ingegneria.
Nel biennio i programmi sono molto simili, generalmente a fisica fai
qualcosa in + di matematica e potresti incontrare esami di fisica
classica un p� + ostici rispetto a quelli che trovi a ingegneria, ma poi
quest'ultimo aspetto dipende + dalla commissione che dal corso di laurea.
Poi sempre nel biennio a fisica fai i laboratori mentre a ingegneria fai
qualcos'altro che dipende dalla specializzazione.
Negli anni successivi poi l'ingegnere fa esami di progettazione e in + si
specializza in particolari settori scientifici. Il fisico invece inizia a
studiare la fisica moderna, la relativit� e in particolare la meccanica
quantistica con le sue mille applicazioni.
Adesso valuta te quale potrebbe essere la carriera da studente che
preferisci
--
<<<<stefjnoskynov reminds to alls: death to spam and to all spammers>>>>
Ah, contact me to fedelemail_at_yahoo.it