Righe di luce nel cielo...

From: Thanatos <ad1114_at_jumpy.it>
Date: Thu, 24 Jun 2004 12:34:04 GMT

... no, non sono impazzito, e non ho avuto una visione mistica :-)

Una mia amica ieri mi ha detto di aver visto dei fasci di luci
paralleli alla superficie terrestre. Erano di luce verde, collimata...
una specie di laser insomma.
Erano visibili solo quando passavano attraverso delle nuvole, ma
(supponeva) sembrava andassero da un orizzonte all'altro, molto in
alto (altezza nuvole o piu').
Si muovevano (lentamente) perpendicolarmente alla loro direzione...
una specie di "scanner alieno" insomma :-)

Qualcuno mi sa proporre una spiegazione piu' seria al fenomeno?
Gli avevo proposto una luce a ventaglio da terra, ma mi ha detto che
non era assolutamente quello che sembrava, a suo dire erano proprio
fasci di luce _interni_ alle nuvole... solo che dovendo andare da
orizzonte ad orizzonte chiaramente e' curioso pensare da dove e'
partito questo fascio.

E' stato visto domenica scorsa, a S.Lorenzo a Roma, ed e' durato circa
un'ora. Visto col binocolo il fascio sembrava "pulsare".

--
-Thanatos-
HatTrick: bobon123 - Djiins, V.167