Re: Troppi teorici?

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Mon, 17 May 2004 10:03:03 +0200

Elio Fabri wrote:

> Potrebbe essere utile sentire qualche altra campana...

Mi sono fatto un esamino di coscienza e direi che personalmente, a meno
dello studio delle questioni connesse alla didattica specifica degli
specifici argomenti, avrei abbastanza conoscenze per insegnare un po'
piu' di meta' dei corsi obbligatori della laurea triennale. Sarebbero
esclusi i corsi di laboratorio e quelli di fisica nucleare e
subnucleare, essendo io un teorico della materia condensata.

A parziale compenso, non credo che avrei troppe difficolta' ad insegnare
  i corsi di analisi matematica, anche se naturalmente con
un'impostazione diversa da quella che avrebbe un matematico.

--
Enrico Smargiassi
http://www-dft.ts.infn.it/~esmargia