Re: Quantum computing

From: cerealz <cerealz_at_localhost.it>
Date: Tue, 04 May 2004 17:01:56 GMT

On Sat, 01 May 2004 14:26:24 +0200, unit wrote:

> "cerealz" <cerealz_at_localhost.it> ha scritto nel messaggio
>
> Su che testo?

> Dipende dalla misura che effettui. Se utilizzi i proiettori su |0> e |1>
> allora si, ma � un caso specifico.

> Non ho capito la domanda, sorry.

bhe rileggendola neppure io:)
volevo chiedere: il costo di applicazione di una porta e' indipendente
dallo stato del qubit (chiaramente si).
Il costo di tale applicazione e' rapportabile a quello delle porte
classiche?
Il risultato matematico di una porta su un qubit l'ho presente, quello
che sfugge e' come si possa con precisione eseguire delle operazioni su un
qubit e non lo si possa misurare... boh

> Chiaramente il teletrasporto si fa in seguito ad una condivisione di questi
> qubit entangled. Diciamo che i qubit entangled fanno parte dell'apparato di
> teletrasporto.

Alice usa porta cnot su un qubit della coppia e H sul qubit da
teletrasportare. Fisicamente la coppia dove si trova da alice o da bob?
o in un punto in cui entrambi possono accedere?
In definitiva la domanda e' la stessa del punto prima... non capisco come
si applichino le porte .. :(

> Riguardo alla "visibilit�", la faccenda � piu' involuta. In pratica questo
> non � vero, Alice modifica si' lo stato di Bob, ma l'operatore densit�
> locale di Bob rimane immutato (fai i conti e vedrai). Quindi Bob non ha modo
> di discriminare che operazione eseguire sul suo qubit senza le informazioni
> speditegli da Alice.Senza queste informazioni Bob non "vede" un bel nulla.
Bob non vede un bel nulla? Bob non ha uno dei 4 casi a|0> +o- b|1> ... e
le info di alice servono solo per terminare il teletrasporto?

Scusatemi ma sto' cercando di studiare la cosa da solo e ho qualche
problema:(
grazie e spero di non disturbare