inerzia termica dell'acqua

From: estiqaatsi <esti_at_caatsi.it>
Date: Fri, 13 May 2011 18:50:25 +0000 (UTC)

Ciao, datemi una dritta su questa cosa, mi serve per una cosa pratica che
devo fare:
in una bacinella di plastica (bassa e con la base larga) ho una massa
d'acqua, facciamo N litri, a una temperatura di 20°C;
la temperatura dell'ambiente e' diversa da quella della bacinella,
diciamo "T" °C.
Io vorrei calcolare il tempo "t" che impiega la massa d'acqua a perdere 1
grado di temperatura (ad es. passare a 19°C o a 21°C, a seconda che la
temperatura dell'ambiente sia rispettivamente minore o maggiore di 20°C.
Grazie!
E.