Re: Magneti in orbita tra loro?

From: Marika <sdfsdf_at_d.it>
Date: Sat, 07 Feb 2004 17:39:34 +0100

> In altre parole, dovresti pensare a una situazione analoga a quella
> terra-luna, dove la luna mostra sempre la stessa faccia verso la terra. Ad
> ogni istante di tempo, guardando dal centro del magnete sorgente, si deve
> sempre vedere il polo S del dipolo.

Avevo pensato anche io a questa cosa :)
Pero' non dovrebbe essere proprio simile, in quanto la luna mostra sempre
la stessa faccia se vista dalla terra, pero' si muove intorno ad essa,
quindi nel caso fossero 2 magneti la luna finirebbe anche per "guardare"
la faccia della terra da cui sarebbe "respinta"...no? (volevo infatti
postare questa domanda su ISA ma ho visto che c'e' un po troppo spam ...)

Io avevo pensato ad un'orbita non circolare, in cui i momenti di
attrazione/repulsione venissero sfruttati un po come fanno le sonde
interplanetarie quando sfruttano la spinta gravitazionale dei pianeti ...
Non so che forma avrebbe un'orbita simile ....a clessidra forse??? In cui
il magnete piu' grosso sta esattamente al centro?

Oddio sto delirando ...son confusa :P

Si un po di formule, se hai voglia ovviamente, potrebbero aiutarmi un
pochetto :))

Ciao ciao :)

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it