Re: Filosofia della scienza

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Thu, 08 Jan 2004 21:14:07 +0100

Come forse qualcuno sa, io non amo molto questo genere di discussioni,
per cui non partecipo.
Ma vorrei intervenire su un punto particolare.

Thanatos ha scritto:
> Per quel che riguarda il principio di microcasualita', si riferisce al
> fatto che un evento non puo' inflenzarne un'altro accaduto
> precedentemente. Non ha niente a che vedere con l'evidenza
> sperimentale, a meno di non considerare come tale ogni tipo di
> esperienza reale.
Non sono d'accordo.
Intendo dire che tutta l'esperienza che possiamo avere non ci permette
di escludere che in condizioni lontane dalla nostra esperienza il
principio possa essere violato.
In ogni caso, contesto che si possa asserire qualcosa sulla realta' in
base al "puro pensiero".
Dip. di Fisica - Univ. di Pisa