Re: Generare un singolo fotone

From: Bruno Cocciaro <b.cocciaro_at_comeg.it>
Date: Fri, 9 Jan 2004 13:01:48 +0100

"Elio Fabri" <mc8827_at_mclink.it> wrote in message
> Beh, non e' mica una brutta cosa!
> I cani sono animali intelligenti, con tante buone qualita', alcuni sono
> anche belli... :-))

> Purtroppo questo "estremismo" di F., che nel contesto ha un preciso
> scopo, finisce per essere interpretato a sproposito...

E quale e' lo scopo? E quale contesto?
Azzardo: motivazioni didattiche ?
Un po' come dire: "Almeno inizialmente non vi preoccupate tanto di "capire"
(tanto non lo capisce nessuno, non lo capisco nemmeno io- dice anche questo
Feynman alle volte), vediamo intanto cosa succede poi eventualmente ci
metteremo a rifletterci sopra" ?
Cosi' facendo si aiutano gli studenti a liberarsi delle loro abitudini
mentali aiutandoli proprio a "capire" ?

> Elio Fabri

Ciao.

--
Bruno Cocciaro
--- Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare.