Re: Generare un singolo fotone

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Mon, 05 Jan 2004 20:12:45 +0100

buggio luciano ha scritto:
> Il dibattito, anche nell'altro thread (foto del fotone) si era
> inceppato, ed io attendevo da Fabri risposta ad una mia domanda che
> pu� gettar luce su questa tua congettura sulla forma delle
> "perturbazione" in questione, evincendola dalla distribuzione degli
> scatti di rivelazione al passaggio del "fotone". Purtroppo non �
> ancora chiaro di che cosa si tratta: Fabri dice che non � una campana
> (anche se, come poco fa gli ho fatto rilevare, c'� una grave
> incongruenza nelle cose che dice, secondo me).
> L'impressione che ho � che non si voglia parlare volentieri di questo
> [...]
Prima o poi Buggio riesce sempre a farmi perdere la pazienza...

Se non sei soddisfatto delle mie risposte, non so che farci.
Ma non ti permetto d'insinuare che "non voglio parlare volentieri"
di qualcosa.

Il punto e' che tu e altri vi ostinate a voler rappresentare questi
oggetti con le categorie mentali che vi siete fatti in base a una
(modestissima) epserienza scientifica del mondo a scala umana.
A mio modo di vedere e' un'impresa fallita in partenza.
Siamo di parere diverso? Questo e' un fatto.
Ma c'e' una differenza essenziale, caro Buggio: che io la fisica la
so, tu sai fare solo chiacchiere.
Dip. di Fisica - Univ. di Pisa