Re: Diffrazione da elettroni

From: Bruno Cocciaro <bruno.cocciaro5_at_tin.it>
Date: Mon, 15 Dec 2003 17:29:32 +0100

"Enrico Smargiassi" <smargiassi_at_ts.infn.it> wrote in message

> L'esperimento si svolge con aperture e chiusure casuali.

Comunque questo esperimento e' proprio strano (come, mi pare, tutto cio' che
riguarda la MQ).
Immagino che la ripetizione dell'esperimento per una data (cioe' nota)
successione nel tempo della apertura chiusura delle fenditure distrugga le
frange (o no ?). Cioe' se si conosce in ogni istante quale e' la fenditura
aperta, allora le frange non si osservano? Oppure, ma non credo, ci saranno
alcune successioni "ordinate" (tipo chiusa dx-chiusa sin-chiusa dx-chiusa
sin ...) per le quali non si osservano mentre altre successioni
"disordinate", ma pur sempre note (tipo una successione determinata da un
qualche programmino descrivente un sistema in regime di caos
deterministico), fanno si' che si osservano?

> Enrico Smargiassi

Ciao.
--
Bruno Cocciaro
--- Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare.