Re: un problema di Cauchy in spazi di Hilbert

From: Valter Moretti <vmoretti2_at_hotmail.com>
Date: Wed, 17 Dec 2003 10:00:24 +0100

Elio Fabri wrote:
> Non so se capisco che cosa intendi, ma comunque non sono d'accordo :)
> Io a tenere distinte fisica e matematica ci tengo assai, a qualunque
> livello.

Malgrado io sia molto piu' matematico di Elio, ho la stessa sua
opinione e nei miei corsi ho sempre cercato di distinguere le due
cose nettamente. Anche se ho sempre cercato di fare sputare fuori
alla matematica il massimo di informazioni fisiche possibili
una volta dati gli assiomi fisici tradotti in matematichese.

Nel mio lavoro di ricerca accerto di continuo una cosa: quando
l'idea fisica e' buona, la matematica viene fuori bene. Quando e'
necessario introdurre troppe ipotesi matematiche per trattare
qualcosa allora c'e' sempre qualche grana di carattere fisico
sotto tutto.

Ciao, Valter

Valter Moretti
Faculty of Science