Re: Fisica Matematica

From: foice <foice_at_tiscalinet.it>
Date: Sat, 01 Nov 2003 10:46:01 +0100

On Fri, 31 Oct 2003 10:47:41 +0100, Valter Moretti
<vmoretti2_at_hotmail.com> wrote:

>Per questo motivo e' nata in Italia, la fisica teorica che ha come
>argomenti propri quelli che derivano dalla fisica quantistica
>ma il punto di vista e' differente da quello della fisica matematica
>in quanto il rigore matematico passa spesso in secondo piano rispetto
>al contenuto fisico.

intendi dire che il termine "Fisica Teorica" si dice solo qui in
Italia?
non lo sapevo ...
Quindi mi dovrei aspettare che un corso di teoria dei campi di un
professore straniero sia mediamente molto pi� matematicamente rigoroso
rispetto a uno fatto da un italiano?

io, cmq, non farei troppe distinzioni tra relativit�, teorica,
fisica-matematica mi sembra che siano molto mescolate, o almeno mi
piace guardarle cos� ...