Re: testi di meccanica quantistica

From: Neo <neo.cossu_at_inwind.it>
Date: Thu, 30 Oct 2003 10:04:02 GMT

Antonio Uras <uras.a_at_tiscali.it> ha scritto:
>Scusate, so che la questione � gi� stata posta fin troppe volte!
>Volevo chiedere un parere, in particolare, su due libri di meccanica
>quantistica che mi � capitato di avere sottomano:
>
>1. Gasiorowicz: "Quantum Physics" 2 Ed
>2. Schwabl: "Meccanica Quantistica", traduzione italiana della
Zanichelli

>Sono adatti per iniziare uno studio serio della meccanica
quantistica, uno
>studio che insomma sfoci nei programmi degli esami di fisica
teorica -
>fondamenti e non?

I libri in questione non li conosco, ma e' veramente consigliato
il Sakurai, "Meccanica quantistica moderna" (trovi anche
l'edizione italiana della Zanichelli).
In piu' se riesci a trovarlo "Lezioni di Meccanica Quantistica"
di Luigi Picasso, (con la collaborazione di Emilio d'Emilio),
veramente ben fatto.

Inviato da www.mynewsgate.net