Re: Effetti di trascinamento

From: ReBim <giannimorlacchi_at_gmail.com>
Date: Sat, 24 Oct 2020 03:24:17 -0700 (PDT)

> Il problema che poni, dell'aumento di massa, neppure lo capisco bene.
> Aumento rispetto a che? Massa definita come?
> Qui avrei qualche idea, ma non so se sia né giusta né calcolabile :

Se prendiamo Einstein, The Meaning of Relativity, Londra, Chapman and Hall, 1987, a pagina 95â€"96, troviamo la valutazione dell'aumento dell'inerzia di un corpo quando altre masse sono poste nelle vicinanze. Einstein dimostra la sua derivazione dalla stessa equazione della relatività generale. Non ho capito quanto piccolo sia questo incremento di massa, rispetto ad una data distribuzione di masse vicine.

ReBim