Re: Quanti atomi di Li .....

From: Patrizio <patrizio.pan-2002_at_libero.it>
Date: Wed, 08 Oct 2003 16:40:03 GMT

Il 06 Ott 2003, 20:29, "Flavio Zanovello" <flaviozanovello_at_hotmail.com> ha
scritto:

scusa per il ritardo, ti ringrazio per le risposte

(.....)

> Con 3 at.

(Considerati allineati, in quell'esposizione)

(.....)

> [...]
di
> un cristallo sarebbe diversa a seconda che il cristallo in oggetto abbia
un
> numero pari o dispari di atomi. E' evidente che la presenza di un atomo in
> pi� o in meno non pu� influire sulla struttura a bande. Se il discorso
della
> formazione delle bande e della loro semioccupazione � giusto e da luogo al
> carattere metallico del materiale non capisco dove tu abbia letto il
> discorso del posizionamento dei livelli a questa maniera. Stasera se la

In quella "esposizione" il piu' alto liv. occupato, per n-->oo,
ha en. uguale a quella degli orb. atomici 2s, indipendentemente
se n e' pari, o dispari: capisci ora il paradosso cui ti accen-
navo nell'altro post ? Mi sa che c'e' qcs di fondamentale che nn
va: credo tu possa capire il mio imbarazzo.

> moglie non ha esigenze particolari mi metto a fare il conto con tre atomi;
> mano gi� da 4 o5 diventa un p� lungo.

Ciao
Patrizio

Inviato via http://usenet.libero.it