Re: asse terrestre spostato di 10 cm

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Wed, 16 Mar 2011 21:43:45 +0100

Tommaso Russo ha scritto:
> Questo e' sicuramente giusto se la variabile (lat., long.) di un
> terremoto e' stocastica.
>
> Ma siete sicuri (tu e Peter11) che lo sia? Io ho qualche dubbio ;-)
La mia risposta e' stata provocata da quanto aveva scritto "Sao
67174", e tu avevi confermato.
Scriveva:
> Gli spostamenti dell'asse di rotazione provocati dai vari terremoti
> si "dovrebbero" compensare
e io l'ho interpretato come una presunta compensazione statistica.
Se tu hai dei dubbi, a che cosa attribuiresti la compensazione?
Ritieni che all'atto di un terremoto la Terra "ricordi" quelli
precedenti?

Perche' tu devi pur sapere, aggiunse, mio ottimo Critone, che parlare
scorrettamente non solo e' cosa brutta per se medesima, ma anche fa
male all'anima.