schermatura radiazioni elettromagnetiche

From: paolino <paolino_at_tiscalinet.it>
Date: Sun, 21 Sep 2003 17:03:03 +0200

Il forno a microonde funziona emettendo radiazioni elettromagnetiche a
frequenza e quindi lunghezza d`onda vicina a quella dei telefoni
cellulari, ma ad una potenza centinaia di volte maggiore.
Si fa un gran parlare della nocivita` di queste radiazioni e,per
tranquillizzarmi circa la schermatura del forno ho provato a mettere
dentro il forno il telefono cellulare(tenendo spento il forno e acceso il
telefono!)Tenendo conto che la lunghezza d`onda dei cellulari e` maggiore
di quella del microonde se davvero la schermatura fosse efficente, il
telefonino, dentro il forno, non avrebbe dovuto ricevere nessun campo,
invece....
come se fosse fuori!! E` sbagliato il mio ragionamento o c`e` qualche
altra legge fisica che spiega il fenomeno?

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it