Re: Nube tossica radioattiva

From: superpollo <superpollo_at_tznvy.pbz>
Date: Mon, 28 Mar 2011 21:59:53 +0200

Elio Fabri ha scritto:
> Debbo essere rincitrullito...
> Infatti non capisco che cosa intendi, e sospetto che stiamo parlando
> di cose diverse.
> Che cosa sarebbe l'effetto moltiplicativo? Forse l'accumulo di alcune
> elementi nelle catene alimentari?

si'.

> Se e' cosi', non c'entra niente: io mi riferivo alla *esposizione
> finale* che una persona subisce, a prescindere di come si sia
> prodotta.

ah. ma credo che allora hai ragione: non esistono dati empirici su
questo, perche' gli studi fatti sulle crisi tipo chernobyl non possono
non tener conto del suddetto accumulo... penso che i miei amici
considerassero che l'effetto di accumulo sia per molti versi talmente
importante da schermare le eventuali differenze fra le due diverse ed
estreme modalita' di assorbimento che dicevi tu, e quindi e'
difficilissimo se non impossibile stabilire qualcosa al riguardo.

bye

--
il 12 e 13 giugno non andate al mare !!!
http://www.fermiamoilnucleare.it/