Re: Ma come si giustifica l'ESISTENZA?

From: Roberto Rosoni <roberto.rosoni_at_liberoLock.it>
Date: Wed, 02 Jul 2003 13:49:46 +0200

songohan, in data Wed, 2 Jul 2003 08:14:16 +0200, ha scritto in
"it.scienza.fisica" nel thread "Re: Ma come si giustifica l'ESISTENZA?":

> WE, non cominciamo ad offendere eh!

Penso si capisse che era una battuta... ;-)

> Intendevo dire che, appunto, se lostudio di fattiblit� siamo noi, ci deve
> essere stato anche uno studioso e, o mio dio!, qui andiamo nel religioso.

Non necessariamente, anche se molti concorderebbero con te.

Io, che non sono religioso, ma neanche dichiaratamente ateo, non credo che
serva il Grande Progettista per "spiegare", anzi, per "giustificare" la
mente.
Credo che le regole dell'evoluzione (fondamentalmente quella darwiniana,
magari messa a punto per certi particolari non secondari) spieghino
benissimo il cervello e quindi la mente.

Secondo me, se c'� il Grande Progettista, questo ha "semplicemente" (!)
scritto le Regole del Gioco (le leggi della fisica, dell'evoluzione, etc.) e
impostato le Condizioni Iniziali, poi ha lasciato che l'Universo procedesse
secondo le Sue regole.
Ed eccoci qua!

Ciao!

--
Roberto Rosoni
<roberto.rosoni_at_liberoLock.it> (Remove the Lock in your replies)

La mente � semplicemente quello che fa il cervello.- M.Minsky