Re: Ma come si giustifica l'ESISTENZA?

From: Aff <azzurrino_at_inwind.it>
Date: Sun, 29 Jun 2003 11:05:57 GMT

> scusa, quando avrai un computer che si comporter� esattamente come un
essere
> umano (e negarlo sarebbe come dire che l'uomo non andr� mai su Marte),
> potrai dire che quel computer ragiona e *sente* come noi, no?

Io penso che questa discussione potrebbe andare avanti all'infinito (e
rispondo anche a Roberto Rosoni) senza che nessuno riesca a convincere
l'altro. Io penso che ogni mente ha livelli di comprensione differenti; non
dico che il mio sia meglio del tuo, o viceversa, dico solo che sono
differenti. Ci sono concetti che purtroppo � difficile tradurre in parole, e
quindi quello che vorrei trasmetterti (e, quindi, farti capire) �
sicuramente diverso da quello che puoi ricavare dalle mie parole (e lo
stesso probabilmente vale per te).
La mia risposta originaria a songohan era infatti che se ammetteva che il
problema fosse fisico, doveva ammetterne anche la riproducibilt� (e ho
portato l'esempio dei computer); con questo non avevo intenzione di
convincerlo verso l'una o l'altra posizione, volevo solo fargli vedere il
problema da un'altra angolazione.

ciao