Re: Velocità della luce

From: Gab <lunar32toglimi_at_alice.it>
Date: Sat, 20 Mar 2021 11:41:51 +0100

Il 20/03/2021 10:04, Elio Fabri ha scritto:
> Per cominciare, dovresti avere un po' più di pudore invece di citare
> Galileo in tuo appoggio.
>
> Poi, entrando nel merito, il fatto è che non ti rendi conto che i tuoi
> non sono nepure ragionamenti, solo parole messe in fila.
> Nessuno ti vieta di sommare (in senso aritmetico o algebrico) due
> numeri qualsiasi, in particolare le misure di due velocità.
> Si tratta di vedere che signiicato poi pensi di dare a quella somma.
>
> Se due corpi viaggiano a velocità 0.49c e si incrociano (o anche se
> non s'incrociano) la somma delle velocità risulta 0.98c. Nessuno
> [...]

Sii buono Elio.. ti prego dimmi in quale direzione devo pensare. Io
spesso penso che se la velocità della luce non è superabile allora noi
siamo tutti immobili, paralizzati, perchè se la luce mi investe ad una
velocità non superabile qualsiasi movimento io faccia "contro luce" mi
fa superare detta velocità e siccome la luce proviene da ovunque io sono
immobile. Probabilmente ho pensato una castronata e ne avrò la conferma
se vorrete rispondermi.
Grazie
Gab