Re: Gli osservatori in meccanica quantistica

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Fri, 06 Jun 2003 20:22:39 +0200

andrea francinelli ha scritto:
> Scusate, ma il Messiah non lo considera proprio nessuno?
> A me pare un buon libro.
Hai ragione. Infatti stavo per proporlo (avrai notato il mio riferimento
alla scuola francese).
Ricordo di essermene servito utilmente quando insegnavo Fisica teorica.
Se non l'ho citato e' solo perche' temevo che non fosse piu' in
circolazione. Ma nelle biblioteche ci sara' comunque.

Visto che siamo all'operazione nostalgia :) anche il Bohm mi fece capire
diverse cose, qualche anno prima, quando ero appena laureato...
Bohm lo scrisse immediatamente prima di convertirsi alle variabili
nascoste, ma l'attenzione ai problemi di principio ci si leggeva e come!
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa