Re: Le particelle virtuali esistono?

From: cometa_luminosa <alberto.rasa_at_virgilio.it>
Date: Mon, 28 Feb 2011 07:00:13 -0800 (PST)

On Feb 28, 10:02�am, marcofuics <marcofu..._at_netscape.net> wrote:

> Per quanto hai scritto sembrerebbe che alcune <<cose>> esistono sulla
> carta per permetterci di fare dei conti piu' �agevolmente mentre in
> realta'...
> Allora mi chiedo: ed i fotoni? Non quelli virtuali, beh... anche essi
> sulla carta sono una soluzione di una equazione.

Non esattamente. Analisi statistiche sul numero di eventi di
rivelazione in funzione degli impulsi di radiazione em inviati
dimostrano che l'energia em viene inviata a pacchetti singoli.
Vedi "photon antibunching" et simili.
P.S. Non ho citato leffetto fotoelettrico perche' pare si possa
descrivere senza fotoni; dicono anche l'effetto Compton.

--
cometa_luminosa