Re: magnetismo e diminuzione forza peso

From: Paolo Russo <paolrus_at_libero.it>
Date: Mon, 19 May 2003 21:23:33 GMT

[the dog:]
>qualcuno ha mai visto una puntata di Stargate o della Macchina del Tempo
>(non ricordo bene) in cui si parlava di un tizio che diceva avesse scoperto
>il segreto per costruire le piramidi? [...]
>Mi domando se qualcuno di voi e' a conoscenza di questo fatto per discuterne
>eventualmente.

Non ne sono a conoscenza. Sono pero` a conoscenza di
comuni conoscenze fisiche che rendono decisamente implausibile
una tesi del genere, e dico implausibile per un improvviso
eccesso di generosita`.

>Ho anche letto da qualche parte che esisterebbe un congegno costituito da un
>solenoide racchiuso in un toro di metallo capace di far diminuire il peso
>complessivo dell'insieme fino al 70%, utilizzando unicamente cariche
>elettriche (collegato alla corrente insomma :-)

Ho il vago sospetto che si tratti di una qualche asserzione
di un certo Fran De Aquino (prova a cercarlo con Google),
una fonte che trovo personalmente assai difficile considerare
attendibile.

Ciao
Paolo Russo